domenica 27 novembre 2011

Spaghetti alle patate

Questa ricetta l'ho "rubata" ad una mia carissima amica cuoca che mi ho proposto questo piatto durante una vacanza e mi è talmente piaciuto che l'ho subito fatto mio!
Certo, non è un piatto dietetico, ma da fare ogni tanto è proprio buono e i miei bambini lo apprezzano ogni volta...


Ingredienti:

Spaghetti (di solito faccio 80/90 gr. a porzione)
Una patata medio/grande per persona
Olio, sale, aglio, rosmarino e grana q.b.

  1. Sbucciate e tagliate le patate a dadini piccoli (sarà più facile e veloce la cottura) e mettetele in una padella abbastanza grande da stenderle bene.
  2. Aggiungete sale, aglio, rosmarino e un'abbondante giro d'olio. Mescolate e cuocete le patate a fuoco moderato in modo da ammorbidirle evitando che si crei la crosta.
  3. Nel frattempo cuocete la pasta.
  4. Una volta pronti unite gli spaghetti alle patate, mettete il grana grattuggiato e mescolate il tutto.  Se la pasta vi sembra un po' asciutta potete mettere ancora dell'olio. 
  5. Non vi resta che servire e... buon appetito!!! 




1 commento:

  1. Bonoooo! sto piatto sembra una bomba!
    io aggiungerei anche della pancetta x il sughetto con le patate! ;)
    Brava s-collega! :D

    RispondiElimina